Mondoperaio
Associazione Riaprire i Navigli


IL PSI MILANESE SOSTIENE IL REFERENDUM PER L´ABROGAZIONE DELLA LEGGE FORNERO. - Venerdi, 20 Giugno 2014
Pierpaolo Pecchiari segretario milanese del PSI, Roberto Biscardini consigliere comunale e alcuni membri del direttivo provinciale del Partito hanno sottoscritto ieri la proposta di referendum abrogativo della legge Fornero sulle pensioni.
“Il PSI milanese sostiene i referendum per l´abrogazione della legge Fornero. Una legge iniqua, forse anche perché varata frettolosamente, in una situazione emergenziale.
Può anche darsi che il referendum abrogativo non sia lo strumento migliore per rimediare alle storture della cosiddetta riforma Fornero. Di certo è uno strumento ottimo per riportare al centro del dibattito pubblico il tema delle pensioni. Ricordiamo che in Germania la SPD ha posto come condizione per partecipare al governo di grande coalizione l´innalzamento dell´età pensionabile per alcune categorie di lavoratori e lavoratrici.
I socialisti milanesi ritengono doveroso guardare all´Europa non solo quando di tratta di chiedere sacrifici ai soliti poveri cristi, ma anche e soprattutto quando è possibile seguire esempi di buone politiche, volte a promuovere una maggiore giustizia sociale.”



torna indietro »