Mondoperaio
Associazione Riaprire i Navigli


ECOPASS, BISCARDINI (PSI), HA RAGIONE PISAPIA, IL CENTRO E’ IL LUOGO DI IMPORATANTI SERVIZI PUBBLICI - Mercoledi, 2 Novembre 2011
“Ha ragione Pisapia, il centro storico di Milano è il luogo di importanti servizi pubblici sanitari, culturali, peraltro servizi di livello regionale e irripetibili, si pensi solo al Policlinico e alle strutture universitarie. Il centro è un corpo vivo della città e non deve essere impoverito. Per questo rimango del parere che un ticket più basso e uguale per tutti, senza deroghe, sarebbe stata la scelta migliore. Un ticket più basso per tutti, senza eccezioni, sarebbe stato accolto positivamente dal mondo imprese, delle professioni e dei cittadini che non possono fare a meno della macchina privata. Per questo non è bene approvare un provvedimento rigoroso a parola ma incrinato da troppe deroghe ed eccezioni.”
Lo dichiara Roberto Biscardini a nome del PSI che aggiunge: “Noi socialisti ci siamo mossi con assoluta durezza contro l’Ecopass della Moratti nel 2008, adesso abbiamo fatto sapere ripetutamente i nostri pareri e siamo convinti che c’è ancora spazio per alcuni importanti correttivi. Se la congestion charge nasce senza il necessario consenso dei cittadini, il rischio è quello di non reggere fin dalla prima fase della sperimentazione.”



torna indietro »