Mondoperaio
Associazione Riaprire i Navigli


ECOPASS, BISCARDINI (PSI). E’ PIU’ MATERIA DELLA CORTE DEI CONTI CHE NON DELLA PROCURA - Giovedi, 3 Dicembre 2009
“L’Ecopass voluto dalla Moratti per combattere l’inquinamento atmosferico è fallito al di là dell’indagine giudiziaria. La Moratti risponda di questo fallimento, avendo il coraggio di mettere sul tavolo l’ammontare delle spesa che ha sostenuto per non produrre alcun beneficio all’ambiente.
In molti lo avevano previsto, sostenuti da previsioni scientifiche e da dati certi. Per questa ragione la materia, più che della Procura, sarebbe di competenza della Corte dei Conti. Si sono sperperate risorse per fare una sperimentazione vessatoria, la cui inutilità era certa.”.
Lo ha dichiarato Roberto Biscardini, Segretario provinciale del PSI milanese, che ha aggiunto: “Del fallimento sono certi anche a Palazzo Marino. L’assessore Croce è stato silurato per questo. Ma è chiaro che le responsabilità sono di tutti coloro che hanno appoggiato e sostenuto questo progetto senza senso. La Giunta al completo e buona parte della sinistra compresa.”.
Sulle recenti vicende giudiziarie, Biscardini ha commentato: “Gli avvisi di garanzia a Formigoni, Moratti e Podestà per il superamento dei limiti di inquinamento dell’aria lasciano perplessi.
Se la magistratura volesse indagare veramente per accertare se ci sono responsabilità penali a danno dei cittadini e della loro salute, bisognerebbe fare ben altro. Comunque le responsabilità delle tre amministrazioni sono molto diverse tra loro.”



torna indietro »