Mondoperaio
Associazione Riaprire i Navigli


MILANO, BISCARDINI (PS), ULTIMO APPELLO PER PENATI: I SOCIALISTI VOTINO PER LUI E PER IL PLURALISMO - Sabato, 20 Giugno 2009
“Quello di domani è un voto decisivo, che non va sottovalutato. Rivolgo un appello a tutti i compagni e simpatizzanti socialisti, ovunque siano stati in questi anni, dispersi in diversi partiti, affinché non si corrano nuove avventure: a Milano votiamo per Penati.”
Lo ha dichiarato Roberto Biscardini che ha aggiunto: “Garantire la continuità di governo della Provincia a Filippo Penati significa garantire a Milano una salutare pluralità di espressioni politiche. Evitiamo di consegnare alla destra tutte le istituzioni milanesi, in un momento confuso della politica nazionale.
Nella nostra tradizione, quella socialista, non c’è spazio per chi vuole fare cappotto. Sarebbe un errore consegnare ad un partito solo il comando della cosa pubblica. Quindi, meglio diversificare ed evitare che tutte le istituzioni finiscano nelle mani del centrodestra. Il momento è delicato e il pluralismo politico è l’unica vera garanzia di crescita e di progresso per il nostro territorio. Solo una Provincia guidata dal centrosinistra con Penati offrirà a tutti opportunità di equilibrio e di democrazia.”



torna indietro »