Mondoperaio
Associazione Riaprire i Navigli


ECOPASS, BISCARDINI (PS), FINALMENTE IL REFERENDUM DELLA PROVINCIA - Mercoledi, 25 Marzo 2009
“Siamo stati noi socialisti, a cui poi si sono aggiunte alcune iniziative della Lega, l’unica forza politica contraria all’Ecopass della Moratti fin dal primo giorno della sua approvazione. Siamo stati gli unici veri critici anche a sinistra, soprattutto contro i Verdi sempre d’accordo con la Moratti e con un PD contrario nella forma ma non nella sostanza.
Che la Provincia e Penati si siano accorti dopo un anno che l’Ecopass del Comune di Milano non serve né a ridurre lo smog né il traffico, ma è solo una tassa che pagano i poveri e chi lavora, è un grosso passo avanti.”
Lo ha dichiarato Roberto Biscardini che ha aggiunto. “Adesso si vada fino in fondo, vediamo come sulla proposta di referendum, oggi proposta dalla giunta provinciale, voteranno nei prossimi giorni le forze politiche in Consiglio provinciale. Lì si vedrà chi su questa vicenda gioca o fa sul serio.
Ricordo infine che noi socialisti abbiamo, già un anno fa, raccolto le firme per chiedere un referendum, ma non siamo stati sostenuti in comune né dalla destra né dalla sinistra.”



torna indietro »