Mondoperaio
Associazione Riaprire i Navigli


MILANO, BISCARDINI – CAPUTO, IL COMITATO PER SALVARE LINATE SI SCHIERA CON LETIZIA MORATTI - Martedi, 24 Febbraio 2009
“Il Comitato per salvare Linate risponde all’appello di Letizia Moratti. Salviamo Linate, non accettiamo di sottomettere Milano alle logiche aziendalistiche e monopolistiche di Alitalia, apriamo Linate e Malpensa alla concorrenza e affidiamo lo sviluppo del trasporto aereo a tutte le compagnie aeree che hanno interesse ad utilizzare i nostri aeroporti.”
Lo hanno dichiarato Roberto Biscardini, docente del Politecnico di Milano, ex senatore, e Roberto Caputo, consigliere provinciale di Milano, promotori del Comitato per salvare Linate, che hanno aggiunto: “Nessuna città importante al mondo si permetterebbe il lusso di chiudere un aeroporto efficiente, anche se in presenza di un aeroporto internazionale come Malpensa. D’altra parte dal 1997, nonostante le continue minacce di Alitalia di voler chiudere Linate come condizione per salvare Malpensa, gli aeroporti di Malpensa e di Linate sono cresciuti insieme, senza danneggiarsi, dimostrando la loro assoluta compatibilità e complementarietà.”
Il Comitato per salvare Linate nei giorni scorsi ha inviato una lettera al Sindaco Letizia Moratti, nella quale ha chiarito le ragioni per cui è assolutamente necessaria una battaglia in difesa dei nostri aeroporti, per stare dalla parte degli interessi dei passeggeri, dei consumatori e della realtà economica e territoriale di Milano, del nord Italia e di tutto il Paese.
Al Comitato hanno aderito in pochi giorni circa 700 cittadini, tra gli altri 60 docenti universitari, numerosi professionisti, imprenditori e sindacalisti, insieme ad alcuni esponenti della politica milanese: gli ex sindaci di Milano Paolo Pillitteri e Gabriele Albertini, Stefano Podestà, ex ministro, Marco Cipriano, vicepresidente del consiglio regionale della Lombardia, Giacomo Properzj, ex presidente della provincia di Milano, Fiorello Cortiana, ex senatore, Prof. Marco Ponti, esperto di trasporti, Prof. Giorgio Goggi, ex assessore al comune di Milano, Prof. Giorgio Vittadini, Maurizio Mottini, ex assessore al comune di Milano, Alessandro Miano, Presidente dell’Assoconsumatoritalia.



torna indietro »