Mondoperaio
Associazione Riaprire i Navigli


MILANO. LA LISTA CIVICA DI FERRANTE NON SERVE - Sabato, 18 Febbraio 2006
”All´Unione non serve la lista civica di Bruno Ferrante. Anzi le liste civiche non servono mai a nessuno, se non a chi pensa che si possa drenare qualche voto da destra e da sinistra nell´ambiguità. Spero che Ferrante ci ripensi e noi per parte nostra cercheremo di dissuaderlo con ogni mezzo.
Noi socialisti abbiamo deciso di sostenerlo in quanto sindaco di tutta la coalizione, prima che venisse in chiaro questa strana idea della lista civica. Anzi il suo ruolo verrebbe sminuito se limitasse ad essere il leader di una lista civica del 4 o 5%.”
Lo ha dichiarato il senatore Roberto Biscardini dello SDI-Rosa nel Pugno e presidente milanese dei socialisti, intervenendo oggi ad una riunione dello Sdi della Zona Loreto.
”I partiti dell´Unione, dalla Margherita a Rifondazione, dalla Rosa nel Pugno ai Ds, insieme agli altri, rappresentano un offerta politica già larghissima per programmi, per sensibilità politiche e per tradizioni diverse, non capisco che bisogno ci sia di aggiungere un altro simbolo a fronte di una opinione pubblica che da anni chiede meno partiti e meno simboli sulla scheda.”



torna indietro »