Mondoperaio
Associazione Riaprire i Navigli


MILANO. ANCHE NOI CON FIANO CONTRO LA MANIFESTAZIONE DELLA FIAMMA TRICOLORE - Mercoledi, 18 Gennaio 2006
«Anche i socialisti sono contrari al corteo antisemita promosso dalla Fiamma Tricolore proprio il giorno prima dell´inizio della Settimana della Memoria, se la manifestazione verrà autorizzata ci assoceremo ad Emanuele Fiano nello sciopero della fame».
Lo ha dichiarato il senatore Roberto Biscardini, della Rosa nel Pugno, presidente dei socialisti milanesi, che ha aggiunto: «Ciascuno ha diritto di manifestare, ma la Questura e le forze dell´ordine devono evitare le provocazioni e soprattutto devono fare in modo che siano rispettate tutte le ricorrenze che hanno valore istituzionale.
La Settimana della Memoria è stata decisa dal Parlamento in ricordo della Shoah e consentire la manifestazione antisemita non è solo un´offesa al popolo ebraico ma alla democrazia del nostro paese.
Il consigliere Fiano, con la sua protesta, - ha concluso Biscardini - non esprime soltanto l´indignazione della comunità ebraica di Milano ma anche quella dei democratici che vedono crescere, purtroppo anche in Italia, iniziative estremiste di stampo antisemita che rischiano di scivolare sul terreno pericolosissimo dell´antisionismo contro Israele».



torna indietro »